Invio comunicazioni
Interagisci con i pazienti attraverso un canale certificato, senza condividere i contatti personali. Potrai creare facilmente campagne di comunicazione e inviare messaggi a gruppi di pazienti via email o sms. Avrai a disposizione una serie di template già preimpostati che potrai personalizzare secondo le tue esigenze, scegliendo sia l’oggetto che il corpo dell'email. A ogni messaggio potrai collegare una prestazione, consentendo ai pazienti di prenotare un appuntamento direttamente dalla comunicazione ricevuta.
- dalla sezione Pazienti, seleziona uno o più pazienti e clicca su Invia comunicazioni;
- crea la comunicazione;
- completa le informazioni del messaggio e scegli se inviarlo via e-mail o via sms. Accanto a ciascuna opzione, vedrai il numero di contatti che riceveranno la comunicazione.
Seleziona uno o più pazienti, clicca su Invia comunicazione e crea la comunicazione:
- Seleziona Modello: scegli <<Nuovo modello vuoto>>.
- Oggetto: inserisci l’oggetto della tua comunicazione.
- Messaggio: scrivi il testo del tuo messaggio
- Prestazione: se desideri consentire ai pazienti la possibilità di prenotare un appuntamento tramite questa comunicazione, seleziona la prestazione desiderata. Nell’elenco trovi tutte quelle che eroghi.
- Salva il template: inserisci il nome del tuo template e clicca su salva. Potrai utilizzare questo template in futuro.
- Tipo di invio: spunta una tra le opzioni. Potrai decidere se inviare la comunicazione via e-mail (gratuitamente) via sms (0,08€), oppure via e-mail e sms(verrà inviata una copia della comunicazione su ciascun recapito disponibile per il contatto)
N.B. Accanto a ciascuna tipologia di invio, potrai vedere quanti dei tuoi contatti riceveranno la comunicazione selezionando quell’opzione. Questo è possibile poiché nella tua rubrica potresti avere contatti salvati solo con l'indirizzo email o solo con il numero di telefono.
Il costo dei messaggi (0,08€) sarà addebitato trimestralmente in fattura.